Radiofrequenza

La Radiofrequenza è il sistema più recente sul mercato per i trattamenti estetici. Dalla sua introduzione, numerosi dispositivi sono stati approvati per l’eliminazione delle rughe o per la rimozione dei grassi.

I dati relativi alla radiofrequenza e alle le sue azioni fisiologiche sul sistema cutaneo sono molto soddisfacenti. I trattamenti sono anche stati utilizzati in altri settori della medicina per il trattamento adiuvante del tumore gastrointestinale, dello sfintere di serraggio, sull’ostruzione delle vie aeree superiori e come trattamento per il dolore del nervo.

Il trattamento di radiofrequenza può essere applicato sulla pelle in varie maniere. I dispositivi unipolari o monopolari hanno un singolo elettrodo che è posto sulla zona da trattare. La profondità di penetrazione della radiofrequenza monopolare dipende dall’impedenza del tessuto e dalle dimensioni dell’elettrodo. La profondità di penetrazione dei sistemi monopolari può raggiungere facilmente il grasso sottocutaneo.

I dispositivi bipolari sono costituiti da due elettrodi posti sulla zona da trattare. La profondità di penetrazione della radiofrequenza si basa sull’impedenza del tessuto e dalla distanza tra i due elettrodi. Maggiore è la distanza tra gli elettrodi, maggiore sarà la profondità della penetrazione. Chiaramente, per trattare efficacemente il grasso, sarà necessaria un’applicazione più profonda.

Tra i risultati e i giovamenti di questo trattamento estetico ricordiamo: riduzione delle rughe e linee sottili, chiusura dei pori, ringiovanimento.

Richiedi INFO sul trattamento!

Nome ( richiesto )

Email ( richiesto )

Telefono ( richiesto )

Messaggio ( facoltativo )








Acconsento il trattamento dei dati secondo quanto espresso nella "Privacy Policy".

Ricopia questo codice per dimostrare che non sei un robot:
captcha